Cos'è
L'associazione "Mutiny" nasce per diventare un punto di riferimento per tutti i superumani di Philadelphia insoddisfatti dell'attuale situazione politica nel Paese, contrari alla legge di registrazione e intenzionati a impegnarsi attivamente nel campo dei diritti superumani. Per brevi periodi, la sede di Mutiny può inoltre ospitare superumani a rischio: che siano minori cacciati di casa o adulti che vivono sotto la soglia della povertà, la proprietà si riserva di poter valutare singolarmente ogni richiesta di "asilo temporaneo".
Dov'è
La sede di Mutiny è, fondamentalmente, un ampio monolocale ospitato all'ultimo piano di un palazzo di quattro piani (piano terra compreso) in mattoncini rossi, posizionato all'incrocio di due strade mediamente trafficate - ma mai congestionate - del quartiere Bella Vista, nel South Side. Il portoncino d'ingresso è spesso aperto su un atrio angusto ma fresco anche d'estate, che conduce alle scale tramite le quali è possibile raggiungere il terzo piano.
Com'è
Il monolocale è esposto all'esterno su tre lati, e grazie a finestre alte e larghe è luminoso e ben ventilato. Nella sala principale vi sono vari tavolini, divani e divanetti, qualche pianta, almeno quattro tappeti colorati e, soprattutto, delle ampie librerie che coprono ogni centimetro di parete utile allo scopo, riuscendo a ospitare fino a cinquemila volumi. Sulla destra (rispetto all'entrata) delle porte scorrevoli permettono di accedere a una sala di registrazione radiofonica e alla sala di regia, mentre sulla sinistra si trova l'accesso a un piccolo bagno contenente solo wc e lavandino e a un balconcino sempre pieno di piante e di posacenere in cui spegnere le sigarette.
La biblioteca
I libri disponibili sono stati attentamente selezionati, e seguono tutti un filo rosso tematico: i superumani. Narrativa, illustrazione e arte sono sezioni di un migliaio di volumi in tutto, scritti (o illustrati) esclusivamente da superumani. Il resto della libreria è composto da saggistica di varia natura: scientifico-biologica, sociale e sociologica, letteraria, storica, antropologica, politica e di giurisprudenza, sempre con un focus sulla Questione Superumana. Ogni libro fa parte della biblioteca, e può essere letto e studiato in sede oppure, se dotati di una tessera Mutiny, preso in prestito gratuitamente.
La radio
La sala di registrazione e di regia sono attrezzate con tutte le tecnologie necessarie a mandare in onda "Radio Mutiny", una Radio pensata per trattare temi riguardanti i superumani, con programmi che parlano di legge, di società e di sicurezza quanto di musica e cinema, con toni sempre adeguati al tipo di argomento trattato. "Radio Mutiny" è una radio cittadina e può quindi essere sentita live solo nell'area di Philadelphia, ma tutti i suoi programmi vengono compressi in podcast scaricabili online o ascoltabili in streaming.
Tesseramento e accesso
Tesserarsi a Mutiny è completamente gratuito e dà diritto al prestito bibliotecario e a una serie di altri vantaggi all'interno dell'associazione. Per tesserarsi è sufficiente presentare un documento di identità: nonostante la maggior parte dei tesserati siano superumani, non è richiesto a nessuno di presentare il badge di registrazione, rendendo quindi possibile l'accesso all'associazione anche ai superumani non registrati, pur non contravvenendo ad alcuna legge.
La sede di Mutiny è, di fatto, aperta 24 ore su 24 grazie alla partecipazione di vari collaboratori che si dividono i turni.